Arrivato a Fiumicino, ed ora? Accoglienza e assistenza a Roma Fiumicino

Pubblicato

Una volta arrivati all’Aeroporto di Fiumicino è necessario conoscerne qualche aspetto per potersi districare al meglio tra le varie uscite. In questo articolo sono racchiuse le informazioni utili per aiutare i tuoi clienti a non sentirsi smarriti.

Roma Fiumicno

Per prima cosa c’è da sapere che l'aeroporto di Fiumicino (noto anche con il nome di aeroporto internazionale Leonardo da Vinci) è situato a circa 30 chilometri da Roma, per cui per arrivare verso il centro della città è necessario avvalersi di un mezzo di trasporto. Come tour operator per  viaggi di lavoro, avrai certamente organizzato spostamenti con pullman, un mini van o ancora un auto con autista, a seconda di quello che l’azienda ha pensato per la comodità della trasferta.

Voli Nazionali o Internazionali

L'aeroporto di Fiumicino possiede quattro terminal dedicati ai voli nazionali ed internazionali, che sono i Terminal 1, il Terminal 2, il Terminal 3 ed il Terminal 5. Il terminal addetto all'accettazione di un volo varia a seconda della compagnia aerea e della destinazione da raggiungere, motivo per cui è indispensabile controllare la compagnia aerea con cui si intraprende il viaggio prima di incamminarsi verso un terminal piuttosto che un altro.
 

Il Terminal 1 si differenzia dagli altri in quanto caratterizzato da  doppia uscita: una per il bagaglio a mano ed una per il bagaglio da stiva. Questo aspetto non è da trascurare, soprattutto nel caso in cui l’azienda abbia progettato il servizio di trasporto dall’aeroporto verso Roma. Approfondiremo tra qualche riga.
Il Terminal 2 è dedicato alle aree di imbarco nazionali e Schenghen, mentre il Terminal 3 è quello più ampio, caratterizzato dalla presenza di 231 banchi check-in e ben 8 nastri per il ritiro bagagli.

Il Terminal 5 è quello dedicato ai voli verso gli Stati Uniti ed è raggiungibile grazie a una navetta gratuita messa a disposizione dall’Aeroporto (di cui si può usufruire anche per raggiungere gli altri terminal).


Assistenza in Aeroporto

Noi di GEN.ER.BUS conosciamo bene l’aeroporto di Fiumicino e possiamo offrire svariati servizi a chi ci sceglie per il trasporto da e per l’aeroporto (e per tutta la durata del soggiorno, perché no), tra cui:

•      Servizio Meet&Greet: servizio di accoglienza. Un operatore Generbus accoglierà i visitatori direttamente al nastro bagagli (qualora arrivassero con bagaglio) oppure all’uscita del Terminal dedicato in caso di solo bagaglio a mano. Un servizio che sembra banale, ma che è invece fondamentale per chi viaggia in gruppi numerosi e senza una guida dedicata, ma anche per chi non conosce l’Aeroporto e non ha il tempo di girovagare cercando il suo autista.

L’azienda non ha previsto il Meet&Greet? Il nostro autista attenderà al parcheggio dedicato e sarà puntuale perché controlliamo sempre gli orari dei voli in modo da offrire il miglior servizio possibile ai nostri ospiti.

•      Servizio lost&found: il servizo di GEN.ER.BUS dedicato alla ricerca e al ritrovamento di oggetti e bagagli smarriti.

•      Servizio Transfer: il servizio di GEN.ER.BUS da e per l’aeroporto. Mezzi moderni, dotati dei migliori comfort e autisti cordiali e disponibili con un solo obiettivo: essere puntuali, perché l’aereo può essere in ritardo, GEN.ER.BUS no.

Per il prossimo viaggio di lavoro a Roma affidati alla sicurezza e alla professionalità tutta capitolina di GEN.ER.BUS., chiedi un preventivo, è gratis